Ski Service

Sport Haus è un laboratorio tecnico con persone preparate e macchine specifiche.

Sport Haus è un laboratorio tecnico con persone preparate e macchine specifiche.

L’esperienza, la professionalità e le capacità manuali degli ski man sono supportate da macchine specifiche, che consentono di effettuare gli interventi di manutenzione, riparazione e messa a punto. Spianatura delle solette, impronte, affilatura delle lamine, tuning, sciolinature vengono eseguite su sci e snowboard.

Sport Haus ha scelto fino dalla sua fondazione Wintersteiger come fornitore di riferimento della tecnologia. Il fulcro del laboratorio è ora una nuova macchina automatica Discovery 2 sdp(*), versione aggiornata della precedente, che permette di creare e selezionare le lavorazioni più varie e personalizzate. Buchi e segni sulle solette vengono trattati da una macchina colatrice Basejet, mentre i lavori di sgrossatura sono eseguiti su una rettifica a nastro Sigma B.

Dove non arrivano le macchine, servono le mani esperte di Franz.

La capacità di scorrimento della soletta dipende da come la sua struttura superficiale incontra le diverse cristalli di neve di diversa forma, temperatura e umidità.

Questo viene ottenuto con una micro scolpitura effettuata dalla levigatrice a pietra della ns. macchina automatica Discovery Wintersteiger Discovery 2 sdp. Il software di gestione della macchina consente di impostare un numero praticamente infinito di diverse lavorazioni per le lamine e per le solette.

Per mantenere in piena efficienza gli attrezzi del ns. noleggio servono cure continue e mani esperte. Sci adeguatamente preparati consentono un utilizzo più facile, affidabile e divertente. Anche gli attrezzi di proprietà dei clienti trovano la migliore assistenza sempre disponibile.

Una buona parte del lavoro viene oggi fatta con macchinari speciali, ad elevata tecnologia e gestiti da software specifici. Ma l’elemento umano, l’esperienza accumulata in anni di assiduo lavoro, l’aggiornamento tecnico ed il confronto con i migliori professionisti, restano il ns. punto vincente.

Le lavorazioni principali riguardano le superfici di appoggio degli sci : soletta e lamine. I danni più frequenti della soletta, dai semplici graffi causati da frammenti di sasso ai veri e propri buchi negli impatti con rocce più o meno nascoste, vengono stuccati a caldo colando resine polietileniche dello stesso materiale e colore della soletta danneggiata.

L’operazione può essere eseguita a mano o da una macchina robotizzata Wintersteiger Basejet, che può essere impostata per stendere la quantità del materiale e del colore desiderato nei punti che devono essere trattati.

Il materiale eccedente viene rimosso con un passaggio in una macchina levigatrice a nastro Wintersteiger Sigma B, che consente di modulare la pressione e la velocità di esecuzione. La soletta così riparata è pronta a ricevere la preparazione più adeguata.

La capacità di scorrimento della soletta dipende da come la sua struttura superficiale incontra le diverse cristalli di neve di diversa forma, temperatura e umidità. Questo viene ottenuto con una micro scolpitura effettuata dalla levigatrice a pietra della ns. macchina automatica Discovery Wintersteiger Discovery SDP: Il software di gestione della macchina consente di impostare un numero infinito di diverse lavorazioni per le lamine e per le solette.

Le lamine vengono affilate da dischi ceramici negli angoli di incidenza e tuning desiderati. La macchina percepisce le dimensioni geometriche degli sci ed esegue la sequenza di lavoro richiesta. L’operatore, impostata la lavorazione richiesta, carica più paia di sci su una rastrelliera di alimentazione e dopo pochi minuti raccoglie gli attrezzi finiti all’altra estremità della macchina.

Quando viene richiesto un servizio altamente personalizzato, le lamine possono essere rifinite a mano con passaggi ad angoli e direzione appropriati.

Le operazioni finali riguardano la sciolina. O meglio le scioline. Ci sono scioline che servono semplicemente a proteggere la soletta o a tenerla sufficientemente lubrificata. Per gli sci da competizione la sciolinatura è un’arte che richiede più passaggi a caldo, a pennello o ferro regolato alla giusta temperatura. Per gli sci e le tavole viene normalmente utilizzata una macchina a nastro caldo Wintersteiger Waxjet Pro. Dopo la stesura della sciolina, lo sci/tavola viene lucidato con un passaggio su una speciale spazzola della stessa macchina.

Grazie all’esperienza maturata negli anni e consolidata con la partecipazione a corsi specifici, possono essere eseguiti interventi di personalizzazione sugli scarponi da sci dei Clienti, con modiche di scarpette e scafi. Questi servizi sono disponibili su prenotazione e valutazione preventiva del relativo costo

I SERVIZI DI SKI SERVICE a LISTINO, VENGONO ESEGUITI ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA PRESA IN CARICO.
IN CASO DI RITIRO OLTRE I 10 GIORNI, VERRA’ APPLICATA UNA PENALE A PARTIRE DA € 5,00

*Le agevolazioni ricevute per gli investimenti in beni strumentali sono riportate sul Registro Aiuti di Stato